Anche la settimana tappa Abbiategrasso – Bereguardo de i Cammini Paralleli Via Francisca – Tai Chi è stata percorsa. A raccontarci il viaggio con piccoli scatti la nostra Irene Binaghi: “Si ringrazia il Comune di Abbiategrasso per aver patrocinato l’iniziativa. Uccellini che cantano, odore di concime e piante in fiore hanno inaugurato la VII tappa
All’inizio della Via Francisca tra il Naviglio di Bereguardo e via Cardinal Ferrari, un parco dedicato al Granatiere di Sardegna, ci ha ospitato per la pratica di Qi Gong e Tai Chi.
Lunga e diritta correva la strada, lungo il Naviglio di Bereguardo, quasi completamente asciutto lungo tutto il percorso. Per un tratto, un airone ci ha osservato stando alla nostra sinistra. Non ama essere fotografato l’airone.
L’orizzonte si è aperto sulla pianura.
E poi abbiamo seguito la deviazione consigliata per Morimondo, ritrovandoci nel medioevo, un passo alla volta. L’abbazia è stata fondata nel 1134.
Le credenziali son state timbrate nell’attivissimo e molto accogliente infopoint di Morimondo.
E a 9 km da Bereguardo finalmente acqua!!!
E poco più avanti, nelle acque stagnanti, ha fatto capolino una tartaruga.
Un venticello teso e un sole caldo ci hanno accompagnato per tutto il percorso, fino a Piazza Patrioti a Bereguardo.
Airone, tartaruga, la mucca, l’albero, l’erba, il fiume, tutti elementi naturali che ritornano anche nella Valle del Tao, metodo di meditazione codificato negli anni dal Maestro Carlo Lopez, in modo molto efficace ed intuitivo. Si possono seguire le sue meditazione sul canale youtube dedicato. E’ stato un bel modo per festeggiare l’Equinozio di Primavera!
La prossima e ultima tappa da Bereguardo a Pavia si svolgerà domenica 24 aprile 2022
Per info sul Qi Gong e Tai Chi: 366 410 48 68 – 349 188014