Davvero un fatto cuorioso e piacevole quello vissuto da Monica e Gianmarco, che hanno trovato una sorpresa lungo il cammino: è caccia all’autore per ringraziarlo.
Una volta arrivati al Sacro Monte di Varese, lungo la seconda tappa della Via Francisca del Lucomagno, la coppia ha notato una strana busta che sembrava li stesse chiamando, che fosse stata messa lì per loro.
Difficile resistere alla curiosità di avvicinarsi a dare un’occhiata…sopra vi hanno trovato un simpatico messaggio scritto a pennarello rosso:
“Questa busta è per te, passante, chiunque tu sia! Contiene bellezza. Se ti ha incuriosito, se ti ha chiamato, prendila pure. Buona giornata, che sia bella!”
I due fortunati, quanto casuali, destinatari finali del messaggio vorrebbero fare arrivare il loro grazie all’autore: “Oggi abbiamo percorso un tratto della via Francisca del Lucomagno e alla prima cappella del Sacromonte abbiamo trovata una curiosa busta che ha attirato la nostra attenzione… Dentro una splendida frase ed una bella poesia… Vorremmo ringraziare l’autore di questo splendido dono. Monica e Gianmarco”
Insieme alla lettera ci hanno anche inviato alcuni scatti del loro cammino.