Agli appassionati di lettura e a chi desidera scoprire nuove pubblicazioni sono dedicati i tre incontri con gli autori questo fine settimana a Castiglione Olona (VA).
Venerdì 14 febbraio alle ore 20.30 in Biblioteca Civica (Via Marconi, 1 – Castello di Monteruzzo) lo scrittore Luigi Vedovati presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo ” Angeli fragili “.
Pubblicato nel 2019 dalla casa editrice Eclissi, il romanzo racconta la forte alchimia tra Maria e Giuseppe, diversi per età, cultura, religione e abitudini; un’intensa storia d’amore messa però a dura prova dagli imprevisti della vita e dalle incomprensioni che i rapporti e le relazioni generano. La serata sarà introdotta dal professor Giosuè Romano e avrà come ospite il castiglionese Luca Garofalo, autore del dipinto sulla copertina del libro di Vedovati.
Dedicato agli appassionati del territorio e della storia locale l’appuntamento a Palazzo Branda Castiglioni (Piazza G. Garibaldi) di sabato 15 febbraio alle ore 15.00 con Giampaolo Cisotto e il suo ultimo saggio dal titolo ” Atlante del Serpio – Medioevo e dintorni di-segno in-segno “, edito da Macchione editore.
Cisotto, architetto, insegnante e studioso, attraverso questo testo presenta i risultati delle sue ricerche catastali e toponomastiche che indagano il territorio del Seprio alla ricerca di nuovi elementi utili a ricostruirne la storia.
Domenica 16 febbraio alle ore 16.00 la scrittrice varesina Patrizia Emilitri presenterà al Caffè Lucioni ( Piazza Repubblica ) i suoi due romanzi ” La bambina che trovava le cose perdute ” e “ Ascolta il soffio del vento ”. L’appuntamento è inserito nel programma di “Tè con l’Autore”, ciclo d’incontri letterari organizzati dall’Associazione Culturale Borgo.
Patrocinati dalla Città di Castiglione Olona gli incontri sono a ingresso libero .